top of page
faida.png

Informazioni

Dalle ore 17.00 alle 19.00 del 3 giugno e

dalle ore 10.00 alle ore 13.00 del 4 giugno,

sarà attivo un punto telefonico per informazioni chiamando il numero 0444 492259.

L’area castelli sarà raggiungibile il 3 giugno con mezzi propri, mentre SOLO nella giornata del 4 giugno dalle ore 11.00 alle ore 19.00 funzionerà un servizio BUS Navetta al costo di 3 euro: biglietto valido per l’andata e il ritorno.

Partenze da: Parcheggio Via Degli Alberi (servizio anche per disabili) – Parcheggio Ditta Xylem Via Lombardi.

Sarà possibile raggiungere l'area castelli anche percorrendo i sentieri naturalistici, dodici itinerari semplici e affascinanti lungo le dorsali dei colli. Passeggiate facili, di lunghezza variabile dai tre ai dieci chilometri, percorribili da chiunque intenda concedersi qualche ora di fuga dai rumori e dalla frenesia del vivere quotidiano.

NUOVE DATE

IN SOSTITUZIONE

DEL 30 APRILE E 1° MAGGIO 2023

Sabato 6 Maggio 2023

Spettacolo Teatrale “Giulietta e Romeo”

Castello di Romeo - ore 20.30

Al castello di Romeo attraverso una libera interpretazione in chiave farsesca e in dialetto veneto la compagnia Teatro Instabile di Valmarana metterà in scena “Giulietta e Romeo” di Shakespeare.

Ingresso libero con offerta responsabile.

Sabato 3 Giugno 2023

"Notte medievale"

Castello di Romeo - dalle ore 17.00 alle ore 23.00

Tra le mura del suggestivo castello di Romeo un tuffo nel Medioevo gustando gli antichi sapori dei regali banchetti. Una ricca scelta culinaria allietata dal suono di strumenti antichi e accompagnata da spettacoli itineranti. Brigate di armati, vigileranno in questa notte intrisa di storia e leggenda e un concerto di musica bretone ci porterà in un mondo antico ed estremamente coinvolgente.

Domenica 4 Giugno 2023

Montecchio Medievale - La Faida”

Area Castelli - dalle ore 11.00 alle ore 19.00

La suggestiva scenografia dei castelli fa da cornice ad una rievocazione dove storia e leggenda si mescolano a creare una magica realtà con dame e cavalieri, sbandieratori, armati, musici, danzatori, falconieri che si esibiranno fino al tramonto. Mercanti ed artigiani vi accompagneranno alla scoperta di arti e mestieri antichi. Un area con giochi a tema sarà riservata ai più piccoli. I viaggiatori affamati troveranno il modo di soddisfare i propri palati, mentre i più intrepidi potranno avventurarsi nel buio delle antiche Priare tra pareti di pietra e camini naturali, seguendo le orme di una storia intrappolata nelle viscere della terra.

Chiuderà la giornata la nomina di due giovani al titolo di

“Giulietta e Romeo 2023”

bottom of page